Avviso domanda Presidenti di Seggio

Dettagli della notizia

Domanda d'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio

Data:

29 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli elettori  in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE p.v.
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
Cognome e nome;
Data e luogo di nascita;
residenza con indirizzo della via e del numero civico;
professione, arte o mestiere;
titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITÀ:
essere elettore del comune;
non aver superato il settantesimo anno di età;
essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)
i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
gli appartenenti a Forze Armate in servizioEventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale

Binetto, lì 27-09-2023
IL SINDACO
Avv. Vito Bozzi

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri